I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

domenica 13 novembre 2011

Io sono più magra di te

"Io sono più magra di te, come può non andarti bene il mio vestito?!!?"
Bene cara mamma, la tua figliola, 5cm abbondanti più alta di te pesa 5kg in meno di te, ho la tua stessa taglia di pantaloni e di maglia una più piccola


ma non te l'ho mai detto




quindi si...sei tu la più magra, tieniti questo primato






Bene, il mio progetto di dimagrire lentamente ma progressivamente sta dando i suoi frutti: non ho più rivisto quell' obrobrioso settezero, oscillo dai seisettepuntootto ai seiseipuntodue, digiuno quando mi pare e piace, solitamente a pranzo grazie al fatto che sono all'uni o al lavoro, nessuno si preoccupa del mio stato d'animo o per il fatto che sto sempre chiusa in camera, dimagrisco e nessuno se ne accorge 


direi perfetto


Ieri sono andata a fare shopping con i miei...
dovevo comperare un cappotto ed una borsa, alla fine ho preso anche un cappello.
Entro in un negozio dove avevano un cappotto stupendo, rosso (io adoro il rosso), taglia L, lo provo...
Spalle ok, lunghezza busto ok, lunghezza braccia troppo corto ma non così tanto da impedirmi l'acquisto, larghezza vita...grande! Sembro un sacco informe, specialmente da dietro ma ai miei piaceva tanto ed a me risulta abbastanza indifferente il fatto che un cappotto non mi segni i fianchi anzi, meglio quindi ok, comperato...
Oggi lo metto e mi sta di schifo
dovrei mettere una cintura in vita ma non c'è, ha dei bottoni grandi sul davanti, sembro enorme, ma molto probabilmente è perchè ancora lo sono...enorme...
chissà quando questa parola non mi apparterrà più...
Mentre eravamo al negozio mia madre prende un abito di seta rosso, semplicissimo, con un cordino in vita...
Lo guardo, la guardo
"mamma, bello per carità, ma bisogna essere magre per quel vestito"
la commessa scoppia a ridere
"ahahahah, magre?!a te starà grande quello, sei magrissima, dai vieni a provarlo"
"no, no, compero solo il cappotto oggi, magari verrò un altro giorno x il vestito"
"no dai, se ti sta bene te lo do per 30 euro visto che hai anche il cappotto in coordinato(costava 89)"
entriamo nel camerino (che poi, che cazzo ci fai tu, commessa del cazzo, nel camerino con me, mentre mi spoglio)
"ti aiuto a metterlo"
mi spoglio
"ragazza mia, e queste?"(toccandomi le costole)
la guardo
"posso avere il vestito?"
"ok, eccolo"
con evidente imbarazzo mi passa il vestito che, come da previsione, mi sta grande...
"è un peccato...pensavo fosse della tua misura, scusa"
Non importa le dico io, e le rendo il vestito, mi vesto e lei è ancora nel camerino con me
"Scusa, non volevo essere insistente"
Non importa, le ripeto e la guardo nuovamente
Finalmente esce con un sorriso smagliante e dice ai miei che purtroppo, non avendo potenza ai piani superiori (queste sono parole mie, lei ha banalmente detto "purtroppo la fanciulla non ha molto seno e il vestito risulta veramente troppo scollato"), l'abito non mi va bene e non ha altre taglie da propormi


Grazie, almeno nel danno non hai fatto cazzate


"Metti le calze nere fine con le parigine ed il tuo abitino grigio stai così bene"
"No mamma, metto i leggins, quelle calze mi fanno delle cosce enormi ed il vestito è troppo corto per le calze fine"
Mamma urlando"Oh G (mio padre), hai sentito?le calze fine le fanno le cosce enormi"
papà "ah beh, le cosce enormi, enorme problema ciò!" (deridendomi)
mamma: "Non capirai mai niente tu" (rivolta a me, con fare arrogante)
papà: "Dai L (mia madre), se ha le cosce enormi, cosa vuoi che si metta quella roba" (ridendo)
mamma: "dai, ti do il mio vestito e io metto la gonna"
io: "il tuo vestito mi è grande purtroppo"
mamma: "Ma se io sono più magra di te, come fa ad esserti grande?!"


Mi chiudo in camera, piango si scioglie il trucco, esco in terrazza a fumare una sigaretta




Si mamma, tu sei più magra di me

5 commenti:

  1. tesoro....i tuoi genitori non li ascoltare...nn ci devi far peso alle loro parole...anke se è difficile....parlo io ke peso ogni loro sillaba...ma bisogna fregarsene dei loro commenti detti senza pensare!!!
    un bacione
    sailor85

    RispondiElimina
  2. Bianca, fregatene... Io non so che problemi tu abbia con tua madre o lei con te, ma se questo è un modo di sentirsi superiore a te, se a lei fa piacere pensare di essere più magra, benissimo, fregatene!
    Tu SAI di essere magra, lo vedi, e nessun commento, di nessuna persona, può renderti grassa, né può renderti meno forte di quello che sei!

    RispondiElimina
  3. Se tu sei più magra di tua madre fregatene... Non lasciare che le stronzate che dice influiscano su di te, non te lo meriti.
    Ti stringo forte forte,
    Fla

    RispondiElimina
  4. tesoro, non farci caso, pensa a te stessa... non so perchè una volta che si diventa genitori aumenta a dismisura il grado di egoismo...
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. non è così che ci sentiamo ogni giorno forse?!....non è vero che qualcuno domattina verrà dicendoti perdonami,come non è vero che le persone cambiano..ti voglio bene Bianca :)

    RispondiElimina