I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

venerdì 10 febbraio 2012

Beck moment

Martedì sera mi ha portata a mangiare giapponese, cinese e tailandese...
si, tutto in uno
vicino a casa mia c'è una sorta di ristorante a buffet dove si spende poco e si mangiano tutte cose tipiche orientali molto molto molto buone...
un kilo in più
e mercoledì mattina, invece di stare leggera...
mega colazione, stile abbuffata...
risultato?
in una sett ho perso solo due kili, e considerando che lunedì ero ripartita dal peso di 5mesi fa, mi vesto ancora come un uomo e cerco di farmi vedere il meno possibile in giro...

come cavolo facevo a sentirmi attraente tredici kili fa?!
bah

cmq mi sto ingegnando per trovar la maniera per non mangiare a cena...
oggi ho intenzione di nutrirmi solo della banana (70cal) che ho fatto fuori a colazione e di mezzo litro di tisana (3-4 cal) in quanto anche ieri ho dovuto mangiare a pranzo, a cena e pure a merenda dato che ho fatto dei muffin a forma di rosa ed erano troppo invitanti...

Febbraio è un mese difficile ma sto riprendendo in parte il controllo...
sono due settimane che non vomito
una che non mi taglio
in questa settimana ho avuto solo due abbuffate (una grossa cena e una grossissima colazione ma nulla di veramente brutale come invece erano stati tutti i giorni della settimana scorsa e di quella precedente..)
nonostante martedì sera e mercoledì mattina, ho perso due kili e sono un minimissimo soddisfatta visto che oggi digiunerò e molto probabilmente anche domani quindi magari un altro kiletto o quasi riuscirò a buttarlo giù...

Scusate se ho rallentato un pò il ritmo di post e commenti ma la settimana prossima ho un esame tostissimo e sto studiando come una pazza...
anzi, ora mi ci rimetto
volete sapere il colmo?
mi aspetta il capitolo sulla percezione del corpo!!
nulla a che fare con anoressia o bulimia, sono cose tipo la percezione dell'arto fantasma, scarsa consapevolezza di avere il controllo di alcune parti del corpo e cose del genere però....
solo il titolo mi fa pensare al mio di corpo
e a quanto vorrei cambiarlo...

Da lunedì vorrei cominciare il metodo Beck...
è un metodo cognitivo comportamentale della Dott.ssa Judith S. Beck e consiste in un percorso che dura 42 giorni durante il quale, giorno dopo giorno, vengono proposti degli esercizi sulla base dei quali cambiare il modo di pensare al cibo e di rapportarsi a esso... alla fine dei 42 giorni si avrà molto più autocontrollo sul cibo, molta meno smania di mangiare, si avrà piena coscienza di ciò che stiamo mangiando e quanto questo influirà sulla nostra dieta...
è un metodo che porta a cambiare la visione del cibo e del rapporto che ciascuno ha con esso con l'obiettivo di ridurre le abbuffate e le mangiate eccessive dopo un periodo di restrizione...

direi che è perfetto per il mio obiettivo e la cosa ideale che potessi scoprire in questo periodo post-distruzionedeirisultatiottenutiin5mesi...
l'unica cosa è che bisogna comperare il libro!
ed io, in questi giorni, tempo zero quindi se lunedì mattina riuscirò a trovarlo, bene, altrimenti dovrò rimandare...

sto cercando qualcuna che possa cominciare con me (quando avrò il libro) così da poterci incoraggiare e confrontare magari, perchè da sola mi sento un pò una pazza... ;)

Se rispondete si ad una di queste domande, siete le mie compagne d'avventura "Beck moment" ideali:



·So che non dovrei mangiarlo, ma non me importa
·Non fa niente se mangio (questo cibo) solo per questa volta
·Ho avuto una giornata molto dura. Merito di mangiarlo
·Non posso resistere a questo cibo
·Sono angosciato, devo mangiare
·Ho mangiato qualcosa che non avrei dovuto mangiare, posso saltare la dieta per il resto della giornata
·E’ faticoso. Non voglio continuare a stare a dieta
·Non perderò mai peso



è un metodo sconsigliato a chi, come noi, ha un'eccessiva fissa per il cibo ma...
io non ho un'eccessiva fissa per il cibo!!
quindi è l'ideale..


Vi auguro una buona giornata piccole stelle belle,
attendo vostre news
mi rimetto a studiare neuropsicologia

Vostra

Bianca

12 commenti:

  1. Tesoro sono felice che non stai più vomitando nè ti stai tagliando!! è un grosso passo avanti, sai? continua così!!
    ti mando un grosso bacio

    RispondiElimina
  2. e' fantastico che stai recuperando il controllo su queste cose! :) é interessante il metodo di cui parli, c'è qualche sito ufficiale o cose simili? mi piacerebbe approfondire!
    Complimenti per il peso ;)
    bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :)
      ho trovato questo sito che ne parla in maniera abbastanza dettagliata
      http://www.inerboristeria.com/metodo-beck-per-dimagrire.html
      ecco, io non credo che seguirò la dieta a 1800 cal (non le mangiavo nemmeno prima..) ma la proposta motivazionale mi sembra molto molto interessante...
      se ti va, ci sintonizziamo e casomai si comincia assieme ;)

      Elimina
  3. mi fa piacere che da un po' non vomiti e non ti tagli più...vuol dire che stai riacquistando il rispetto per te stessa...continua a volerti bene, vedrai che ce la farai!
    baci Luna

    RispondiElimina
  4. Se ti interessa, io inizierò lunedì prossimo (non il 13)...:) becckiamo insieme compagna zombie? ;)
    :****

    RispondiElimina
  5. Il libro di cui parli è super interessante vorrei leggerlo anche io, poi raccontaci i prograssi e in bocca al lupo per l'esame!!!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che le abbuffate non siano frequenti come prima farle e come non mangiare nulla ma in compenso si prendono kg -.-
    è interessante questo metodo io mi riconosco nella frase : è faticoso non voglio continuare a stare a dieta (più che altro digiunare) xD
    buon studio allora metticela tutta! un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. :p io l'ho letto quel libro...se trovo il tempo lo passo allo scanner in pdf,oppure ne trovo la copia online...comunque la doc della regione dei vampiri ha fatto un buon libro..i punti sono semplici e motivazionali...se vuoi vedere i punti già trattati vai qui:
    http://www.dietaround.com/forum/i-salotti-della-community/42493-dimagrire-con-il-metodo-beck-il-percorso-giorno-per-giorno.html

    RispondiElimina
  8. ah, bianchina......
    sono felice per i tuoi progressi!
    io sto seguendo qualche tip del metodo beck (che ho trovato anch'io all'indirizzo sopra indicatoti), ed effettivamente è carino... spero che ti aiuti davvero!
    buono studio, e buona fortuna per l'esame!!
    *abbraccione*

    RispondiElimina
  9. Bianca, lo sai anche io a roma vado a una sorta di cinese, giappo tailandese no stop? E complimenti per i progresssi... Ti stringo ♥

    RispondiElimina
  10. Nonostante il cibo, dovresti essere soddisfatta dei kg persi! Che fortuna! *-* Sembra stra interessante quel metodo, se riuscirò comprerò il libro, poi ti farò sapere! ^-^
    *Stay strong*

    RispondiElimina
  11. Forte il libro piacerebbe anche a me leggerlo.hugs <3

    RispondiElimina