I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

lunedì 18 agosto 2014

Anestetizzatemi

E poi ci sono quei giorni in cui anche le modelle cominciano ad apparirti grasse... Pur essendo modelle di intimo cominciano a sembrare curvy, ti sembra quasi che con 5-6 chiletti in meno potrebbero stare molto meglio, essere più eleganti, più pulite...

e a quel punto la tua testa piomba nella confusione più totale, il bianco non è più bianco ed il nero non è più nero, non ti riconosci nemmeno nelle foto di ieri e senti come un artiglio che dal profondo della pancia ti esce dalla bocca e ti afferra il viso gridandoti: TU FAI SCHIFO!!!!

Così vorresti solo una dose di anestesia per non sentir più tutto quel rumore, per mettere a tacere tutte quelle maledette voci, per silenziare tutto questo gran casino che ti romba in testa e ti sconquassa il corpo.

Vorresti solo mettere a tacere quella te stessa che ti porta alla malattia.

Io in questi giorni non ce la faccio proprio però,

anestetizzatemi per favore.

6 commenti:

  1. Non saprei dire perchè ma il tuo blog mi mette sempre più tristezza. Come se avessi smesso di combattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho smesso di combattere, sono solo così stanca di farlo...

      Elimina
  2. Se non sbaglio io e te abbiamo più o meno la stessa età. Arrivate ad un certo punto, smesso di essere ragazze ed essendo diventate donne, dopo tanti anni buttati nel cesso correndo dietro a ideali di magrezza assurdi da raggiungere non è ora che pensiamo ad altro? A tutte le altre cose che ci sono nella vita? La mia è solo una riflessione ovviamente, non ti giudico ma ad un certo punto dobbiamo renderci conto che siamo adulte e queste sono tutte una montagna di cazzate dobbiamo ripetercelo e dobbiamo ripeterlo alle ragazze più piccole di noi che rischiano di perdersi gli anni più belli guadagnandoci al massimo qualche problema. Lo so che è difficile, so che è stancante ma dobbiamo farci forza perchè ce l'abbiamo fatta fino ad oggi e ci meritiamo di essere serene e tranquille. Perciò smettiamola di immaginarci quanto bello sarebbe essere scheletriche perchè è un'illusione che non possiamo più permetterci.

    RispondiElimina
  3. Cara Eleonora,
    So che è difficile... non so cosa ti porta a questi pensieri... forse il fatto di volere sempre essere più magra... e questo ti fa pensare anche in fondo anche le modelle potrebbero esserlo di più. .. non so.. non ho mai avuto questi pensiero in ogni caso forza di volontà! In questo momento magari non la trovi ma arriverà forte come non mai. Magari fissati degli obiettivi... es perdo 2 kg e mi compro una coda che desidero e continua così. Oppure un trattamento di bellezza... o un vestito che hai già ma ti calza male sii fianchi..non so qualcosa che ti sprona.

    Provaci...
    Un bacione
    Laretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laretta, il fatto è che ora come ora, dimagrire è l'unica cosa che NON VOGLIO CHE AVVENGA. Se dimagrisco, vince la malattia, e io non voglio... Sono giorni difficili e i brutti pensieri si fanno sentire in maniera preponderante ma non devono vincere loro, non voglio!

      Elimina