I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

giovedì 7 agosto 2014

Loneliness

E poi ti guardi attorno, apri facebook e trovi foto dei tuoi compagni di scuola, quelli con i quali ti sei trovata sempre bene, quelli delle elementari...
E li vedi li, assieme, i soliti gruppetti di sempre...
c'è quello dei maschi, con le nuove morose, ma son sempre loro
c'è quello delle femmine, con i nuovi morosi, ma son sempre loro
sempre loro...dalle elementari 5-6 persone che tra alti e bassi sono riusciti a star assieme fin ora...
E lo so già
li vedrò nelle loro foto dei matrimoni, dei battesimi... amici da sempre...

e poi ci sono io

io non ho nessuna amica storica... intendo, nessuna persona che frequento è un'amica di sempre... e anzi, la persona con la quale mi confido di più l'ho conosciuta poco più di qualche mese fa e non l'ho mai vista...

fa così male vederli...

pensare che io ho sempre desiderato avere un'amica storica, fin dalle medie volevo aver un'amica "dall'asilo"

che assurdità

voler tanto una cosa e accorgerti che in realtà è una delle poche cose che veramente ti manca...

Sicuramente è colpa mia se non son riuscita a star nel gruppo... se nemmeno una persona da quando ho cominciato la scuola mi ha ritenuto sufficientemente importante per lei per lottare un pò x la mia amicizia... ci dev' esser qualcosa di sbagliato in me...

Il fatto è che di vita ce n'è una sola e non si può tornare indietro...

Speriamo che con queste pochissime amiche che mi ritrovo, le cose vadano meglio...

Quanta solitudine...



2 commenti:

  1. Per ognuno di noi il destino ha scelto sorti differenti, che possano impartirci lezioni ben definite e significative, atte a farci crescere, interiormente ed esternamente.
    Una volta che hai capito le lezioni che spettano a te, comprendi che la tua sorte è unica, come lo è quella di tutti gli altri e che ogni cosa nella tua vita ha un suo perché.

    Ti stringo

    RispondiElimina
  2. Piccola Ele,
    proprio di recente,in questo periodo di introspezione che coincide con l inizio del percorso di terapia, mi sono ritrovata a fare un bilancio simile e opposto contemporaneamente.. Nel senso: mi sono resa conto ( e realizzarlo è stato orrendo) che pensavo di avere amicizie di una vita, persone che credevo davvero intime..di quelle che ti conoscono da sempre di quelle che...
    Che ad un certo punto ti accorgi che nn ti chiamano mai, che da un sacco nn ti chiedono come va.
    ti accorgi che l unica ragione per cui ci si vedeva era perché ero io a organizzare, o perché ero là pronta a scarrozzarle, a offrire un drink, a farmi in mille per vederle...
    Ad un certo punto ti accorgi che ora che il mio umore, le mie energie si sono dissolte perchè il destino nn è stato generoso con me, intorno a me, di queste persone non c è nessuno.. Di quelle di sempre, nessuno è qui..
    E forse piccola a volte la delusione che si prova nel ricevere zero da coloro da cui pensavi di poterti aspettare mille, è brutta altrettanto che quella di realizzare che negli anni tanta gente è passata e con nessuna hai legato tanto..
    A volte le persone si idealizzano e si da tanto pensando di ricevere altrettanto perché ci si interfaccia con l idea più che con la persona reale..passano gli anni e ad un certo punto ci si sveglia e si raccolgono le delusioni.
    Credo che in un certo senso ti sia solo protetta dalle delusioni...tutto qua.
    Tu sei una persona meravigliosa..lo trasmetti in ogni parola scritta qua..
    Purtroppo la gente spesso preferisce sfuggire le persone limpide come te, mantendo rapporti fasulli.
    tu sei meravigliosa e per me è stato provvidenziale conoscerti


    Sby

    RispondiElimina