I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

domenica 25 dicembre 2011

"Sei stupenda ma devi mangiare"

"Buon Nataleee"
L'urlo di mio fratello alle 8 del mattino mi desta da un sonno moooolto profondo, ma la sua allegria natalizia mi mette di buon umore.
"Oh Bianca, te hai un sacco di pacchettiiiii, non vale! Beh ma io ne ho uno gigante, ahahah, altro che i tuoi regali stupidi"


che bello avere un fratellino piccolo...


Scendo, apriamo i regali, io e i miei fratelli siamo gli unici a parlare, mio padre si limita al suo banale e insignificante silenzio e mia madre finge interesse per il regalo che le abbiamo fatto.


Mio padre non apprezza il regalo e dopo 3minuti si alza e cambia stanza dicendo "Grazie, anche del biglietto"
il biglietto non c'era perchè era rimasto nella borsa dei pacchetti e a quanto pare, mia sorella non l'aveva visto...


lui si alza e se ne va, poi torna e comincia a litigare con mia madre per i soliti discorsi, che non avevano nulla a che fare con oggi


Grazie papy, splendido Natale


il problema è che mio padre ama ancora mia madre, ma lui, a lei, ha fatto troppo male e ora lei non lo può amare (male sentimentalmente eh..)
e non so che torto darle sinceramente...


arrivano le 11, non resisto più a casa e deciso di cambiarmi e di andare da mia nonna in anticipo, così, con la scusa di andare ad aiutarla, riesco ad uscire prima


mi nascondo in un vialetto vicino casa e mi fumo una sigaretta


Indosso il mio abito nuovo con un golfino, calze semicoprenti e decoletè nere con un pò di tacco...sarò alta un metro e 90 con queste scarpe ma pazienza...ho il mio cappotto rosso, borsa marrone e cappello... il cappello mi copre abbastanza bene questo schifo di volto e posso fumare standomene in pace, senza sentire ne vedere la situazione circostante...


avevo proprio bisogno di un attimo per me


Finisco la sigaretta e salgo in macchina


"Bianca, ma sei dimagrita ancora?!!"
"No nonna, è il vestito nero che sfina, eheheh, sono furba io, mica metto robe che mi ingrassano, no?!"
"No, no, secondo me sei dimagrita, mangi anche te insalata e mozzarella come tua cugina?"
"ahahahah, nonna, ma ti sembra che io possa vivere di insalata?Il pozzo senza fondo?!ahahah, no, no, guarda che mangio io eh a scuola...poco condito, ma mangio sempre"
ovviamente, sto mentendo
gli ultimi 4giorni sono stati di semidigiuno..


Poco dopo arrivano i miei, pranziamo, partitina a taboo con le zie e poi dalla nonna paterna..
"Bianca, che bella che sei, e che bel vestitino ciò, ma sei dimangrita?!"
"no, no zia, è il nero che sfina, magari fossi dimagrita!!"
"Beh cara, basta calare vah, che così vai bene eh"
si zia, come a Luglio, quando mi dicevi che ero "proporzionata" a 80kili... ma vaffa anche te...
Dopo 10minuti arriva D., l'attuale fidanzato di mia cugina più grande, il mio quasi ex...
in breve, con lui c'è stato un tira e molla durato un anno intero, alla fine io ho trovato Gio e lui si è rassegnato ed ha ripiegato in  mia cugina...lei non sa nulla ma io e lui sappiamo benissimo la verità...adesso stanno insieme da poco più di un anno ma hanno fatto l'outing con gli amici due mesi fa...a 26anni....meno male che ho trovato Gio vah...
cmq, poco dopo arriva lui, gelo totale... tutti ovviamente lo salutano, auguri e fine, io fingo disinvoltura chiacchierando con i miei ed i miei zii, la situazione è molto da salotto, tutti parlano con tutti, si ride e si scherza, conversazione leggera...ma io sono particolarmente simpatica e lui lo nota...e anche mia cugina... lui ogni tanto interviene lasciando a metà i discorsi con mia cugina e io continuo la mia chiacchierata senza darci troppo peso. Ad un certo punto, lui si è inserito abbastanza nella conversazione e mia cugina gli dice di cambiar stanza xk gli deve far veder una cosa...stanno via 10minuti e quando tornano lui e lei vengono a sedersi vicino a me... 


lui non mi stacca gli occhi di dosso
lo sento
ogni mia parola è pesata, ogni gesto è notato, ogni movimento è registrato
è impossibile non notarlo


ad un certo punto mi interrompe e mi chiede come sto.
"Bene" rispondo sorridendo "Tutto regolare, dai, e te?"
"Bene, bene dai"
mi fissa
mia nonna mi chiama
mi fissa
mia cugina se ne accorge e lo chiama dicendogli di passarle lo zucchero


la serata prosegue, si ride, si scherza, si mangiucchia (io no), poi noi ce ne andiamo
"Bene dai, noi andremo"dice mio padre
lui mi fissa
mi alzo
mi fissa
mi metto il cappotto
mi fissa
mi imbarazzo, mi scivola il cappello dalle mani, me lo raccoglie... 
due baci sulle guance da rituale e mi sussurra
"Sei stupenda ma devi mangiare"


Non so come cazzo ha fatto ma nessuno se n'è accorto che mi ha detto quella cosa!
Sono evidentemente imbarazzata, ho molto caldo, metto il cappello in fretta ed usciamo, mio padre accende l'auto e partiamo.


Lui
Il coglione che dopo aver avuto mille occasioni, dopo aver fatto un anello e avermi detto che mi voleva sposare, dopo aver ballato mille ore assieme, dopo ore e ore in chat, dopo occasioni create apposta per vedermi, dopo avermi detto che sarebbe bello essere il mio fidanzato
lui
che non ha mai avuto il coraggio di baciarmi
lui
che quando ha saputo che avevo conosciuto Gio è sparito e non mi ha parlato per sei mesi anche se tra di noi, apparentemente, non c'era nulla
lui
che ha preferito quindi, lasciare il posto a Gio senza minimamente lottare per me (e per fortuna aggiungo ora, ma quando è successo ci son rimasta malissimo)
lui
l'unico
ad essersi accorto di tutto
solo guardandomi.






che cazzo vuol dire?!
che cazzo vuoi!?
ma stai con mia cugina e lasciami in pace
non ti è mai fregato nulla di me, o forse non hai mai avuto il coraggio di dirmi quello che provavi, non lo so, so solo che mi hai lasciato là, in mezzo ad una discoteca, da sola, due anni fa, mezza ubriaca e senza cappotto, con una sigaretta in una mano ed il cellullare nell'altra dicendomi "aspettami qui un attimo" e sei sparito, per un'ora, durante la quale ti ho cercato ovunque e mi ha recuperato gio, ma che cazzo vuoi da me!?
lasciami in pace, stronzo


e vaffanculo, come cazzo hai fatto ad accorgertene e ad avere il coraggio per dirmi una cosa così, e non hai mai avuto il coraggio di dirmi che mi volevi bene??!!




forse il problema è un altro







Questa sera abbiamo pure cenato
ma almeno eravamo a casa e ho potuto vomitare tutto
la mia schiena implora pietà, ma lo sento solo io xk non si vede...
'sta mattina mia madre mi ha vista e non ha detto niente quindi...non si vede nulla...




Dai Bianca
un altro giorno e poi andrà meglio
fino a venerdì almeno...


Scusate la lunghezza del post


Spero abbiate passato un buon Natale piccole


Bianca

2 commenti:

  1. Sono senza parole...questa persona si è comportata così male con te!e ora pretende anche di dare consigili...roba da matti!!O.O
    e poi tua nonna che ha subito pensato che non mangi COME tua cugina!?io non avrei sopportato una cosa simile...sei davvero forte!
    Come hai detto tu, ormai manca un giorno(per me altri 5), e ce la faremo a non tornare grasse e pesanti...diamine dai!!dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto!!
    Pero' vorrei sapere che ti hanno regalato...;) su su che sono curiosaaaaa!
    Coraggio tesoro, sii forte ancora per un po' e sopporta tutto...non vedo l'ora che si torni alla normalità!!;)
    Ti abbraccio forte e ti auguro, per gli ultimi 40 minuti, un buon Natale...cioè...si insomma...che augurio inutile...BUON SANTO STEFANO ALLORA!!:D

    RispondiElimina
  2. come racconti bene le cose.. mi incanto a leggerle.. tua madre e chi ti sta vicino non si accorge del dimagrimento ma chi non ti vede da molto tempo lo nota subito.

    RispondiElimina