I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

lunedì 19 dicembre 2011

La mia mamma non mi vuole bene

"Dì a mamma che arrivo per le 21.30"
"Ok vec, a dopo"
"grazie sore, ciao"


Ore 21.30, arrivo in stazione e
come sempre
mamma non c'è


mamma arriva alle 21.50


inventando una scusa del cavolo
"stavo leggendo"
grazie,
io stavo aspettando fuori al freddo davanti alla stazione, il posto più sicuro ed accogliente al mondo dove trascorrere il lunedì sera..


possibile che non ti preoccupi un minimo per me?
mai
io non esisto mai, se non quando succede qualcosa che non va


Perchè non pensi a me...?
un pochino


Perchè non mi chiedi com'è andata la giornata...?
ogni tanto...


Perchè ci sei sempre prima te...?
sempre...




Perchè non mi vuoi bene, mamma?




Ho sempre detto a mia madre di essere stata una "mamma frigorifero", perchè mi ha sempre dato pochi baci, pochi abbracci, tanto supporto "cerebrale" ma affetto praticamente zero...
e ogni qual volta che glielo dicevo mi rispondeva:


"ma se da piccola, appena ti davo un bacio, andavi a lavarti il viso"


e con questo mi ripaga...




è così difficile amare la persona che ti ha salvato la vita, mamma?




Ho bisogno di te



Bianca

6 commenti:

  1. Ti capisco in maniera impressionante.
    Mia mamma non c'è, non c'è tutt'ora e penso che nemmeno in futuro ci sarà.
    Sempre impegnata a fare altro, a pensare ad altro..
    Ti stringo tesoro ♥

    RispondiElimina
  2. gemellina....anke mia madre era un ghiaccioooo!!! Ora ke mi vede dimagrire a dismisura vuole fare l'affettuosa ma ormai nn le do importanza...nn le credo...nn riesco...sono diffidente nel comportamento ke sta tenendo verso me!!!
    Amore mio tua madre ti vuole bene ma nn capiscono ke abbiamo bisogno di un loro gesto...una parola di conforto in piu!!! nn ci arrivano proprio!!!
    intanto xò ci sono io ....ke ti sto vicino e ke ti voglio un sacco di bene!!!
    abbraccioneeeeeeeeeeeeeee
    bacioneeeeeeeeeeee
    Sailor85

    RispondiElimina
  3. Ehi :) so bene cos'è questo....e so quant'è importante in questo istante anche solo uno sguardo,un semplice abbraccio....ti voglio bene

    RispondiElimina
  4. piccola, ho sempre pensato che neanche mia mamma mi amasse come avrebbe dovuto..
    c'è stato un anno in cui mi sono rinchiusa in casa, mi ammazzavo di abbuffate, non sentivo piu nessuno, avevo crisi di panico.. e lei in tutto questo non ha mai capito un cazzo, e continuava a dirmi "esci" o "smettila di mangiare che diventi una balena" o "dovresti segnarti in palestra"... il vedermi depressa e isolata non le ha fatto accendere nessuna lampadina, e solo grazie a mio padre che ha scoperto il mio blog ha capito quanto soffrivo..
    beh, tutto questo per dirti che certe volte le persone vogliono bene nel modo sbagliato, senza pensare alla probabilità di ferire gli altri con determinati comportamenti... pensa che mia madre pensava di farmi un favore, dicendomi che ero grassa.. pensava che io non mi accorgessi di quanto lo fossi.. ovviamente ora si rimangia tuttto, dicendo che non sono grassa, ma solo poco tonica e che ho la pancia gonfia (di aria).. continuo ad odiarla e continuo a pensare che lei non mi capisca, però SO che bene me ne vuole, anche se a modo suo...

    ps: non era la tua connessione il problema :D non so perchè ma ogni tanto i commenti mi finiscono negli spam... li ho letti tutti e due cmq e ti ringrazio... un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Bè magari lei pensa che tu non voglia il suo affetto. Magari pensa ke sia troppo tardi..magari pensa tante cose.. non so cosa mangi,se mangi,quanto mangi.
    ma se hai un dca e tua madre lo sa forse non fa niente perchè non lo vuole accettare con sè stessa,non VUOLE vederlo. non conosco la situazione..ma dubito che tua madre non ti voglia bene! tutte le madri vogliono bene ai propri figli..c'è chi lo sa dimostrare meglio!

    RispondiElimina
  6. Ho avuto la stessa esperienza di Olivia, impressionante!

    RispondiElimina