I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

domenica 21 luglio 2013

Anestesia

"chiudi tutto Ele" ecco il resoconto dell'incontro con la psy....
"sta a te, se vuoi che la malattia abbia il sopravvento lei ce l'avrà....e si prenderà tutto, si riprenderà tutto fino all'ultima goccia... sta a te"

sta a me decidere se voler guarire o no...
queste parole dovrebbero ferirmi, o almeno farmi pensare...e invece niente, non sento niente....

non credevo di potermi anestetizzare così in due settimane...

Perchè non desidero di guarire?
Ho avuto un assaggio di quello che posso tornare ad essere da sana, perchè non lo voglio? xk non mi interessa una vita piena e fruttuosa? perchè ripudio tutto ciò che è bello e che mi da valore, perchè?!!!!!!

mi sento totalmente anestetizzata

tutto mi è indifferente....

ma perchè?!!!!!!

10 commenti:

  1. Stai camminando su un filo di terra che separa due valli diverse: una è soleggiata, verdeggiante e piena di vita; l'altra è scura, umida, paludosa e triste.
    Tu sei a metà tra le due: sta a te scegliere dove cadere. E' normale non sapere cosa fare: sei di fronte ad una scelta importantissima..
    Ce la puoi fare a sconfiggere la malattia. Basta fare il primo passo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento e perdonami il ritardo della risposta... ho pensato tanto alle tue parole e ho fatto una scelta...la valle verde (come il blog, hai visto? :) )...ora sono a casa <3

      Elimina
  2. Bianca, non ho da insegnarti niente, ma mi permetto di dirti che forse si tratta di un pò di depressione.
    A me è successo molti anni fa che mi sentivo proprio così come ti descrivi. Anestetizzata. Mi sembrava di vedermi sempre. Giudicarmi e non vivere mai. Ora capisco che era depressione. È vero che vedi una psicologa, ma in genere la depressione la curano i medici.
    Salvati ora. Subito. A volte serve ripristinare anche chimicamente le funzioni emotive. No?
    Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per il tuo suggerimento, ne ho parlato con la psy (è una psichiatra...) e mi ha molto tranquillizzato a riguardo...io ho familiarità con la depressione in quanto mia madre ne ha sofferto (e secondo me, ne soffre ancora) quindi ho un pò il timore che possa accadere anche a me, ma parlando con la psy è emerso che è normale avere periodi di stallo quando si sta vivendo un periodo di transizione dove insicurezze, paure e voglia di stare bene hanno la stessa valenza, e per fortuna sembra che questo periodo sia passato... Ho molta paura della depressione e infatti non la sottovaluto, grazie cmq, a presto <3 ps: se ti va di partecipare al gruppo, sei la benvenuta :)

      Elimina
  3. Mi dispiace tantissimo.. Credo che l'apatia sia ancora peggio della tristezza o della rabbia.
    Solo tu puoi fare la differenza, prendendo in mano la tua vita. Provaci, buttati, prendila come una sfida. Dimostra a te stessa di cosa sei capace.
    Ti stringo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie del commento e delle belle parole e scusa l'enorme ritardo nella risposta... Finalmente sono riuscita a prendere in mano la mia vita del tutto e sono convinta fino in fondo di quello che sto facendo :)
      spero di sentirti presto, nel gruppo magari :)
      grazie ancora <3

      Elimina
  4. dopo la calma dell'apatia arriva sempre la tempesta ... ed è difficile sopravvivere. Non mollare e fai la scelta giusta, la decisione è tua e lo sai anche tu.
    Coraggio cucciola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alice, grazie dell'incoraggiamento e scusa per il ritardo della risposta... Per fortuna la tempesta è durata qualche giorno, è stata davvero tosta, sono un pò ricaduta ma sono anche riuscita a fargli fronte e a superarla, almeno per ora... Spero di sentirti presto, magari nel gruppo :)
      grazie ancora, ti stringo

      Elimina
  5. Idem.34 anni 2 figli e lei.che mi mangia.a poco a poco.sempre.vince.gode della mia stupida debolezza.ovunque vada lei mi insegue.a volte mi chiedo come è iniziata.più spesso se finira mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusa il ritardo della risposta... ricordati che questa malattia non è una "stupida debolezza" come dici tu, anzi, è una brutta bestia, un disennatore (si, come quelli di Harry Potter che ti prosciugano la vita lasciandoti solo con un dolore estremo) e noi dobbiamo combatterla mandandola letteralmente a fanculo! Solo noi possiamo farlo e nessuno per noi, ma credimi, a piccoli passi, si può fare, si può vincere e riprenderci la vita....finirà vedrai <3
      Spero di sentirti presto, magari nel gruppo o qui il 7 Ottobre... ti stringo <3

      Elimina