I want to tell someone about what I'm doing to myself,
so fucking much.
I hate feeling so alone in this, but then...
I look in the mirror, I stop because
I'm too fat to have an eating disorder.

domenica 8 gennaio 2012

Per l'anno nuovo..

Scusate se sono sparita
è stata una settimana molto difficile

credevo fosse tutto facile, avevo trovato la motivazione giusta, la voglia di fare, la voglia di vivere

e invece era tutto aleatorio

sono durata un giorno e mezzo, dopo di che..
ho vomitato ogni pasto
mi sono graffiata
e tagliata

di nuovo
anzi, non di nuovo, ben più di prima

Giovedì sera sono uscita con lei, C, la mia ex migliore amica
le ho detto tutto,
del cibo, di J, di Gio, del blog, dei miei
le ho fatto vedere tutto,
tutti i tagli, i graffi
e lei ha voluto vedere le ossa, la mia pancia
mi ha stretto fortissimo i fianchi e le braccia
mi spintonava dicendomi "ma Bianca, non vedi, non vedi come sei, non hai più tette, non hai più braccia, stai sparendo, e per chi?!!!!e per cosa??!!!!"
mi ha fatto parlare
mi ha abbracciato
mi ha fatto dire che è tutta colpa dei miei (cosa che io non credo)
mi ha detto che di anoressia si muore, che una sua amica ne soffre da 4 anni e che sta sempre peggio
mi ha detto che devo farlo solo per me,
non per Gio
e dirle che facendo le cose per me mi ha portato a tagliarmi non è servito a niente
continuava a spintonarmi
e farmi vedere quanto fossi così maledettamente magra
mi toccava le spalle, il bacino, le costole, il viso

non ho versato molte lacrime, credevo invece sarebbe successo il contrario, tanto che avevo chiesto a J eventuale supporto perchè non pensavo di riuscire a resistere

ho bevuto molto quel giovedì notte
poi siamo andate a ballare
e mi guardava
mi guardava
mi guardava
mi guardava
sempre così dannatamente preoccupata


venerdì, dopo aver dormito 2ore e mezza, pranzo dalla nonna
non ho vomitato ma se avessi potuto lo avrei fatto
poi al pomeriggio
dall'altra nonna
"Ossetti, come stai ossetti?senti qua, sei tutta ossi"
"bene nonna, magari fossi tutta ossi, ti è piaciuta la calzetta?"

la sera torno a casa,
ceniamo
vomito
e ovviamente, mi affetto il fianco

ieri sono stata da Gio, praticamente tutto il giorno
al pomeriggio lui lavorava e io studiavo
cena con i suoi
e la sera siamo usciti noi due

non ricordo più come
ma siamo finiti sull'argomento "noi"

devo essere sincera, la nostra storia ha subito una virata nettamente positiva da quando sono tornata dal mese e mezzo in trentino, abbiamo molta più intimità e stiamo veramente bene assieme e ci viviamo veramente...
la nostra storia ha fatto un salto di qualità e sembra sia salita su di una scala mobile, ogni settimana ogni cosa assume più senso e vediamo uno nell'altro il nostro futuro (parole sue eh..)

poi salta fuori dicendo
"si beh, è xk è cambiata, dopo Andalo, è cambiato tutto"
"Come dopo Andalo?"
"si beh, io a luglio stavo veramente valutando la nostra storia... ero molto preso dal lavoro e non vedevo strada nella nostra storia..."
"stavi per lasciarmi?"
"si"
"stavi per lasciarmi??"
"si, stavo per lasciarti..."
"ma davvero?"
"si...dopo però è cambiato tutto però, e da quando sei tornata, beh, è tutto diverso, quando penso al mio futuro, vedo te come reale prospettiva e non come una cosa che boh, forse ci sarà...se mi lasciassi adesso, sarebbe veramente dura da affrontare"
"ah, ok..."
"ti ho fatto star male?"
"no, no, alla fine hai detto delle cose molto belle" (ha detto veramente delle cose molto belle prima di questo discorso)

poi si è messo a parlare di noi oggi, del nostro futuro, del perchè la nostra relazione funziona e dice
"beh credo che l'importante sia la fiducia e la comunicazione"
a queste parole la mano sx mi finisce sul fianco destro e sento la pelle ancora in rilievo a causa dei tagli del giorno prima
"senza comunicazione, non si va da nessuna parte"

mi sento morire

in colpa
tremendamente in colpa

volevo scappare dal suo sguardo così onesto
volevo nascondermi
mi vergognavo tantissimo

e lui...mi dice:
"oh ma, sicura che non ci sei rimasta male per quel che ti ho detto prima?"
"si, sicura Gio, sono d'accordo con te, ci vuole comunicazione e rispetto"
dico queste parole ma contemporaneamente penso se ci fosse comunicazione tra noi, non saremo qui tranquilli davanti ad un bicchiere di vino a dirci quanto bella è la nostra storia d'amore...no Gio, la tua adorata Bianca ti mente OGNI SINGOLO ISTANTE, specialmente da quando sono tornata da Andalo...

da sola in macchina, tornando a casa, ho pianto tantissimo

non posso perderlo




se lo perdessi









io ci morirei



Bianca

6 commenti:

  1. Troverai la forza per andare avanti, ne sono sicura. Da quello che scrive credo che non lo perderai, ti ama troppo. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Non lo perderai. lo ha detto lui stesso...te lo sei ripetuta te..."la comunicazione" credimi che è l'arma vincente. il giorno che troverai la forza di raccontargli i tuoi problemi (e spero la troverai presto) vedrai che cambierà tutto. Non ti sentirai piu in colpa. credimi. parlagli!
    ps: vai sul mio blog e clicchi seguimi? non ho piu' nessuna da quando l'ho modificato. :(
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Oh, cara :(
    Non pensare all'ultima cosa che ti ha detto, pensa a quelle riguardo il presente che sono molto più rilevanti.
    Sei sicura di non riuscire ad aprirti con lui? E' un passo avanti il fatto che tu ne abbia parlato con quella tua amica.
    Pensa al perché non ci riesci, e affronta la situazione. So che ci tieni tantissimo <3
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  4. Dentro di te hai la forza per andare avanti.
    Pensa a questo stramaledetto presente, non al passato, non agli errori.
    Mai, perché se no perdi tutto ciò che ti sei guadagnata.
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  5. mi rispecchio così tanto in quello che scrivi... tesoro, io penso che l'amore sia la via della guarigione. Io credo che sia vero che l'anoressia derivi dalla mancanza di affetto. Perchè non provi a confidarti con Gio? Sono sicura che, se ti ama, saprà aiutarti e amarti ancora di più!
    io ti sono vicina, ma ti prego non farti male perchè non risolvi nulla...
    un bacione

    RispondiElimina
  6. goditi questo amore, non pensare al passato, vivi il presente e non preoccuparti del futuro, quello verrò da sè... G. ti vuole veramente bene, cerca di essere felice :)
    un abbraccio

    RispondiElimina