Sveglia alle 8.00
colazione con una mela
doccia, trucco, borsa ed esco
9.20 ero alla fermata dell'autobus
9.21: ansia, ansia, ansia, devo tornare a casa
9.22: calmati, respira, prova a fumare una sigaretta
9.22: fumo la sigaretta ma l'ansia non cala come accade di solito, mi sento male, mi gira la testa e mi sento a disagio, non riesco a controllare quella sensazione di disagio, di inadeguatezza "devo tornare a casa"
9.23: "no, non posso tornare a casa, devo andare a lezione"
"non puoi tornare a casa, non puoi, hai già saltato un sacco di lezioni"
9.24: comincia a girare la testa in una maniera incredibile
9.24: gira, gira, gira, gira, butto la sigaretta, bevo un pò d'acqua, respiro profondamente ma non passa e gira sempre di più..
comincia ad informicolarsi il labbro inferiore e poi quello superiore, le mani tremano
"sto per svenire"
"cazzo, perchè cazzo sto per svenire!"
9.25: mi alzo, prendo lo zaino e cerco di tornare a casa..
Barcollo ma arrivo
tolgo i jeans e metto la tuta
mi gira ancora un sacco
mi viene da vomitare ma mi distendo
comincio a contare
e conto fino a centoventisette
Pian piano mi alzo
e sto meglio
come sollevata da un peso troppo grande..
Oggi starò a casa
cercherò di non mangiare altrimenti mi tocca stare a casa anche domani...
sono una fallita
non riesco nemmeno ad uscire di casa.
Mi dispiace...a me è capitata una cosa simile un paio di settimane fa. Ero in facoltà e sono dovuta praticamente uscire e andarmene perchè mi sentivo come pressata,infastidita,asfissiata...
RispondiEliminaSembra un attacco di panico.. ne soffri spesso? io ne ho sofferto per 2 anni, ne avevo anche 5 al giorno, e mi lasciavano completamente esausta... poi sono guarita senza medicine nè psicoterapeuta, non so come ma ce l'ho fatta... tu però chiedi aiuto, questa non è vita, ti capisco. Un bacio.
RispondiEliminaTesoro, mi dispiace tantissimo....devi cercare qualcosa ke ti aiuti a non avere delle crisi così o almeno che le attenui...non voglio sentirti così demoralizzata...continua a combattere ke alla fine sono sicura ke vincerai tu e nn la malattia! Tieni duro tesoro e fatti forza, io sn con te! Un bacione
RispondiEliminaMa non ti sei sentita bene per il motivo opposto, cioè non avevi mangiato abbastanza? Di solito i cali glicemici vengono o perchè non si è mangiato o perchè si è mangiato una cosa dolce a stomaco vuoto.
RispondiEliminaIo sono sicura di volerti bene. E purtroppo è tutto l'aiuto che posso darti in questo momento. Ti stringo.
RispondiEliminaedie
Non sei una fallita, credo che tu abbia avuto un mezzo attacco di panico, io non ne ho avuti ma mi è capitata una cosa così in passato dunque non saprei dirti di preciso.
RispondiEliminaNon devi permettere che queste cose ti blocchino,se sono frequenti devi farti aiutare perchè è difficile uscirne da soli. Si forte, un abbraccio
Mi dispiace tantissimo... Ma era un attacco di panico..? Non devi sentirti inadeguata e non sei una fallita. Devi andare avanti e cercare di guarire, per quanto difficile sia anche solo volerlo.
RispondiEliminaTi stringo forte forte.
l'ansia fa schifo..
RispondiEliminanon sai quanto ti capisco.. per colpa degli attacchi di ansia, per colpa delle crisi di panico o per colpa della normale ansia, mi sono sputtanata un sacco di occasioni....
ti stringo
anche a me capita spesso, più non riesco a controllarmi più mi viene l'ansia, più il cuore batte forte più mi gira la testa, è terribile.
RispondiElimina